Tuesday, October 28, 2014

Di corsa in Groenlandia per il Mozambico!!!


Maputo-Kangerlussuaq-Milano….. cosa c'entrano? Daniele è andato a correre  a Kangerlussuaq (Groenlandia!) la Polar Circle Marathon sostenere questo bellissimo progetto di integrazione sociale (Progetto Colors – www.progettocolors.com).
Il contributo che con l’AIUTO di TUTTI VOI vuole raggiungere è molto ambizioso e corrisponde al valore in dollari della distanza chilometrica tra i tre siti geografici del progetto! E’ una cifra molto significativa perché si tratta di ben 12.468$ (9.158 in euro): ma anche la determinazione è molto forte!!!!
Quest’idea nasce quasi 14 anni fa, una notte pedalando al buio sull’Appennino Bolognese tra Roma e Milano (one-shot! Tutta d’un fiato!): ed è li che Daniele si è ripromesso di compiere qualche altra piccola pazzia prima dei 40 anni.
Beh il tempo passa, la soglia si avvicina e le sensibilità cambiano. Così Daniele ha scoperto su internet questa corsa (la Polar Circle Marathon appunto) e si è detto: la devo fare! Si ma farla non basta, e così ha deciso di attivare una raccolta fondi sulla scia di alcune belle iniziative che sono nate nell’azienda in cui attualmente lavora, avendo la consapevolezza di come un piccolo gesto possa avere un impatto enorme in contesti meno fortunati dei nostri.
Certo la  sfida MKM (Maputo-Kangerlussuaq-Milano) non pretende di cambiare nulla nel mondo, ma di lasciare un segno si!
Aiutamolo a raggiungere questo importante obiettivo, ogni piccolo contributo ci consentirà di aiutare i bambini di Progetto Colors!
Questo il link per donare!  http://www.retedeldono.com/iniziative/progetto-colors/daniele.strippoli/polar-circle-marathon-x-progetto-colors

No comments:

Post a Comment