MAME

Simone Santi, fondatore e primo coordinatore MAME YE Network,
con il Ministro della Gioventù libanese  H.E. Mr Faissal Omar Karami
 nel corso del meeting  MAME a Beirut

MAME YE Network (Mediterranean, Africa and Middle East Young Entrepreneurs Network)

https://www.wallstreetitalia.com/giovani-imprenditori-confindustria-nasce-il-mame/

Giovani Imprenditori Confindustria, nasce il MAME

26 febbraio 2010

(Teleborsa) – I giovani di Confindustria sono i protagonisti di un progetto di respiro internazionale: la Conferenza per la costituzione del M.A.M.E. (Mediterranean Africa Middle East) il Network dei Giovani Imprenditori per l’Africa, il Mediterraneo ed il Medio Oriente. L’iniziativa, si legge nella nota, si svolge nell’ambito del 2° Forum Economico del Mediterraneo. Presenti le delegazioni di 18 Paesi tra cui Albania, Angola, Camerun, Egitto, Ghana, Grecia, Kosovo, Kuwait, Libano, Marocco, Mozambico, Senegal, Spagna, Sudafrica, Tunisia, Turchia, Palestina e 10 diplomatici tra cui Israele, Lesotho. L’obiettivo del Network è promuovere il dialogo e la collaborazione tra i diversi rappresentanti del mondo imprenditoriale dei paesi interessati sui temi organizzativi ed associativi. Il progetto risponde alle esigenze scaturite durante il G8 Young Business Summit di Stresa e durante il convegno di Capri del 30 ottobre scorso. Al termine dei lavori è stato firmato, da parte dei 11 rappresentanti delle associazioni internazionali di GI, il Memorandum of Understanding per la costituzione del M.A.M.E. Network.

MaMe Foundation
Simone è stato tra i promotori della nascita di MaMe Foundation, una Associazione costituita per ricordare fattivamente un maestro ed un amico Mauro Mellano. Molto potrebbe dirsi riguardo a Mauro, ma nulla può essere più esaustivo dei mille ricordi di vita vissuta che sono patrimonio di chi lo ha incontrato per una vita, una tesi, un esame, un caffè. La discriminante forte è costituita proprio da quel fattivamente che trasforma il ricordo in... azioni concrete e tangibili, rivolte, ovviamente, verso le fasce più bisognose. Per questo ci siamo costituiti in Associazione, per raccogliere e finanziare una serie di inziative a favore di studenti meno abbienti, possibilmente provenienti dai Paesi in Via di Sviluppo.
"....un pensiero sempre a te, dopo aver raggiunto ogni risultato e nel momento più duro del cammino per raggiungerne un altro... grazie Prof!" https://www.facebook.com/groups/48499867007/