Monday, July 14, 2014

Progetto MKM - una sfida nei ghiacci per sostenere Progetto Colors a Maputo!


Progetto MKM cos’è?  MKM sta per Maputo-Kangerlussuaq-Milano….. si, ma cosa c'entrano? Apparentemente poco, in realtà Daniele Strippoli (il protagonista di questa piccola follia) vive a Milano, è iscritto alla Polar Circle Marathon che si terrà a Kangerlussuaq (Groenlandia!) questo ottobre e per mezzo di questa piccola follia intende mettere in piedi una raccolta fondi per un bellissimo progetto di integrazione sociale (Progetto Colors – www.progettocolors.com) in Mozambico (per i bambini dell’Orfanotrofio di Maputo appunto!). L’obiettivo che ci si è posti è molto ambizioso e corrisponde al valore in $ della distanza chilometrica tra i tre siti geografici del progetto. E’ una cifra molto ambiziosa perché si tratta di ben 12.468$: la determinazione è molto forte e se l’obiettivo non sarà raggiunto con questa iniziativa, saranno organizzate altre sfide di Fund-Raising che vedranno coinvolto Daniele! Daniele, non è un atleta (pare lo sia stato in passato!), ma uno sportivo si! Il germe di quest’idea nasce quasi 14 anni fa, una notte pedalando al buio sull’Appennino Bolognese tra Roma e Milano (one-shot! Tutta d’un fiato!): Daniele si ripromette di compiere qualche altra piccola pazzia prima dei 40 anni.
Il tempo passa, la soglia si avvicina e le sensibilità cambiano. E’ cosi che Daniele scopre su internet di questa corsa (la Polar Circle Marathon appunto) e si dice la devo fare! ...ma farla non basta, vuole anche attivare una raccolta fondi sulla scia di alcune belle iniziative che sono nate nell’azienda in cui attualmente lavora e lo vuole fare perché ha compreso in questi 14 anni quanto un piccolo gesto possa avere un impatto mostruoso in contesti meno fortunati dei nostri.
Certo il progetto MKM non pretende di cambiare nulla nel mondo, ma di lasciare un segno si! Lasciate un piccolo contributo e anche voi aiuterete i bambini di Progetto Colors!


http://www.retedeldono.it/iniziative/progetto-colors/daniele.strippoli/polar-circle-marathon-x-progetto-colors



No comments:

Post a Comment