Thursday, November 8, 2012

10 novembre ore 21 - Reggio Emilia - Spettacolo a sostegno del Progetto Colors / Mozambico


Sabato 10 Novembre
Voi con Noi: Reggio Emilia e i rapporti Italia – Africa
Ore 10.00 / 13.00 – Chiostri di S. Domenico
La voce dei protagonisti italiani delle relazioni con l’Africa Australe

Ore 15.00 / 18.00 - Chiostri di S. Domenico
Archivio Reggio Africa. Documentare la storia della solidarietà
Incontro aperto a Enti locali, Università, Ong, Associazioni e cittadini che hanno scelto di impegnarsi nella relazione e nella cooperazione con l’Africa Australe.

Ore 21.00 – Teatro Ariosto
Spettacolo a sostegno del progetto Colors – Mozambico
Associazione Progetto Danza
Promosso dal Rotary Club Reggio Emilia Val di Secchia
.

Il Rotary Club Reggio Emilia Val di Secchia ha individuato, grazie all'aiuto del console onorario per il Mozambico a Milano, Simone Santi, un progetto a favore del Mozambico, consistente nell'acquisto di un pulmino per i bambini dell'orfanotrofio Arco Iris in Zimpeto. Tramite detto mezzo si consentirebbe a questi ragazzi sfortunati di uscire dalla struttura all'interno della quale sono costretti a vivere, per rapportarsi, anche tramite la pratica dello sport, ad altre realtà e ad altri contesti che potrebbero rivelarsi cruciali per la loro crescita, evitando loro un futuro pressoché certo di emarginazione. L'idea di appoggiare l'iniziativa benefica è nata anche in virtù del forte legame che da anni lega Reggio Emilia al Mozambico e risponde alla volontà di perseguire quei valori di amicizia, collaborazione, solidarietà e pace tra popoli alla cui realizzazione è da anni indirizzata l'attività del Comune di Reggio Emilia e di molti nostri concittadini.


Il Tavolo Reggio / Africa è composto da:
Comune di Reggio Emilia, ANPI, ARCI Solidarietà, Boorea, Centro Missionario Diocesano, CGIL, CISL, Fondazione Mondinsieme, Fondazione Reggio Children, Centro Loris Malaguzzi, Istoreco, Reggio nel Mondo, Università di Modena e ReggioEmilia

http://www.istoreco.re.it/default.asp?page=1645,ITA

No comments:

Post a Comment