Tuesday, January 22, 2013

Zingaretti - Nuovi centri di avviamento al basket per i bambini



Diventano ” nove ” i centri di avviamento alla pallacanestro aperti dalla S.S. Lazio Basket per avvicinare i ragazzi immigrati e quelli meno abbienti all’attività sportiva. Grazie al progetto ‘"Giovani culture e colori, l’integrazione fa canestro’ sono state aperte quattro strutture a Roma, Ladispoli, Albano e Civitavecchia. Questi nuovi centri saranno intitolati a due vecchie glorie, Dido Guerrieri e Giancarlo Asteo, e a due tra i giocatori ” più quotati della pallacanestro tricolore, Andrea Bargnani ed Angelo Gigli. Aperti a partire dal 2007 i centri, uno dei quali ” in Mozambico, ” ospitano circa 400 bambini, di 27 nazionalità diverse, permettendo a ragazzi disagiati ed immigrati di praticare gratuitamente un’ attività sportiva. ”
A presentare a Palazzo Valentini i nuovi progetti della S.S. Lazio Basket, realizzati con il supporto della Fondazione Vodafone Italia, è stato il presidente Simone Santi in compagnia di Nicola .
 ”
"Questa esperienza sta facendo cose concrete in un settore come quello del sostegno all’immigrazione, dove spesso si assiste a tante parole e dibattiti che non vengono accompagnati dai fatti – ha detto Nicola – Continueremo a sostenere questo progetto perché siamo in ” presenza di una buona pratica che smentisce l’accoppiata immigrazione-sicurezza-criminalità che con troppa leggerezza viene proposta”.

http://www.nicolazingaretti.it/blog/post-archivio-823/

No comments:

Post a Comment